Palazzo Rocca Contarini Corfù: gioiello di architettura gotica è stato meta di personaggi storici come il poeta Gabriele D’Annunzio e il compositore e direttore d’orchestra Pietro Mascagni che dedicò alla nobildonna Moceniga Rocca Mocenigo una galante frase musicale, Guglielmo Marconi, i Duchi di Savoia Aosta, Lady D. e Charles, Prince of Wales. Merito delle contesse Laura, Giulia e Francesca Rocca l’aver riportato all’antico splendore, dopo undici anni di restauro.
VISITE A PALAZZO
Visite alla scoperta della storia di Venezia grazie alle tante curiosità storiche, artistiche ed architettoniche che saranno raccontate dai proprietari del palazzo. La prenotazione è obbligatoria. Sulla base del numero dei partecipanti è possibile prevedere anche una colazione (pranzo) o un aperitivo dolce-salato.
EVENTI
Non perdere l’opportunità di organizzare un raffinato cocktail nell’incantevole corte e nel meraviglioso giardino, un’elegante cena di gala al primo piano nobile o un incontro di lavoro in quello che è considerato il più esclusivo e nobiliare palazzo gotico sul Canal Grande.
MATRIMONI
Corona il tuo sogno d’amore in questa meravigliosa dimora veneziana per vivere il giorno più importante della tua vita come se fossi protagonista di un’incredibile favola.
ESPOSIZIONI D’ARTE
Il palazzo è stato scelto per la mostra, durante la Biennale d’Arte, “Venice in Venice”, Glow & Reflection Venice California Art From 1960 a cura di Tim Nye e Jacquelin Miro.
Il palazzo è la cornice ideale per produzioni cinematografiche, servizi fotografici, sfilate di moda e presentazioni aziendali.