Di tutti gli stupendi palazzi Veneziani che sembrano fluttuare nelle acque del Canal Grande, Palazzo Contarini Corfù spicca per la sua rara bellezza, illuminata da un’impronta storica che ne fa un autentica rappresentazione del tipico stile gotico Veneziano. Palazzo Contarini Corfù è stato costruito alla fine del 1300 mentre nei primi anni del’600 fu eretto, come ampliamento del Palazzo Contarini Corfù, il secondo Palazzo detto “dagli Scrigni”. Fino al 1830 Palazzo Contarini Corfù dagli Scrigni è stato di proprietà della Famiglia Contarini. Dal 1890 Palazzo Contarini Corfù dagli Scrigni fu acquistato dalla Famiglia Rocca.
Il Palazzo Rocca si affaccia sul Canal Grande, nel tratto compreso tra il Museo di Ca’ Rezzonico e il Ponte dell’Accademia, dove Venezia più si rivela nel suo splendore.
Arrivando a piedi, in gondola o in motoscafo, si può accedere direttamente a Palazzo Rocca per una fondamenta esclusiva sul Rio di San Trovaso (lato Ovest del Palazzo) con un accesso acqueo o anche via Canal Grande grazie a un pontile privato, attraverso un ampio cortile interno e un tipico androne gotico si sale al Piano Nobile attraverso uno splendido scalone a volta, verrete accolti nei saloni arredati in antico stile del ‘700, pronti a portarvi in un’atmosfera romantica e suggestiva di altri tempi come negli antichi fasti Veneziani.
Siamo lieti di farvi rivivere l’atmosfera delle antiche Famiglie Dogali e Patrizie che hanno vissuto e soggiornato in questa dimora storica.
Un luogo unico e magico che regala la sensazione più emozionante e rara che un ospite possa vivere a Venezia: quella di sentirsi un Doge o una Dogaressa tra le dimore più preziose e uniche della città.